Ascensori esterni: soluzioni per ogni spazio e stile

Ad oggi è sempre più richiesta la capacità di creare soluzioni per il trasporto verticale in contesti di spazio limitato, sapendo adattare l’ascensore ad uno stile architettonico preciso. Spesso la soluzione più conforme è realizzare un ascensore esterno.

Pangea da anni sviluppa soluzioni su misura, soddisfacendo sia il senso pratico sia quello estetico. Infatti, soprattutto in ambienti in cui dal primo impatto deriva il consenso dei clienti, è essenziale saper realizzare ascensori che abbiano stile affine alla struttura architettonica.

Uno degli ultimi progetti realizzati che risponde concretamente a quanto detto, è l’ascensore a quattro fermate installato per l’hotel John Luxury Suites a Folgaria (TN). La sfida maggiore in questo caso, è stato integrare la struttura esterna dell’elevatore al particolare stile dell’hotel.

Le facciate scure dell’edificio hanno indirizzato ad una scelta che potesse ben mimetizzarsi; Pangea ha progettato quindi un elevatore con struttura esterna dello stesso colore, che incornicia con armonia le vetrate della cabina. La tonalità scura fa si che ascensore e hotel si uniscano in un tutt’uno cromatico, creando un bell’impatto visivo senza essere troppo invadente da un punto di vista esterno.

Piattaforme elevatrici: comfort e versatilità in un’unica soluzione

Rivolgersi a Pangea significa avere la certezza di poter trovare una soluzione, sempre.

Nel contesto turistico e nello specifico settore di hotel e alberghi, la competizione è davvero elevata: ecco perché è bene distinguersi e puntare al meglio.

La domanda è: cosa cerca il potenziale cliente? Comodità. Gli ascensori Pangea sono dunque perfetti a rispondere a questa funzione perché garantiscono:

Sicurezza: il limitatore di velocità di cui è dotata la piattaforma elevatrice, evita infatti il movimento incontrollato della pedana.
Comfort e silenziosità di marcia: l’elettronica d’azionamento della piattaforma garantisce partenze e arresti soft e precisione di fermata al piano.
Cosa cerca invece chi sceglie di installare un ascensore nella propria struttura, in questo caso…cosa cerca il titolare di un hotel? Risparmio, efficienza e possibilità di scegliere un prodotto in linea con le esigenze architettoniche. Gli ascensori Pangea rispecchiano anche queste richieste perché offrono:

  • Bassi consumi: grazie al sistema ad alta efficienza energetica.
  • Versatilità progettuale: in base allo spazio disponibile, si realizzano ascensori per interni e/o esterni; inoltre è possibile scegliere tra infinite possibilità di combinazioni e personalizzazioni, dalla struttura esterna alla cabina interna.
  • Sistema anti blackout: la presenza di batterie è studiata affinché, anche in caso di mancanza di corrente dalla rete, l’ascensore possa continuare a funzionare per varie corse.
  • Rispetto dell’ambiente.

Le piattaforme elevatrici Pangea riassumono alla perfezione i punti di vista di ciascuna delle parti, soddisfacendo ogni richiesta. In particolare i clienti saranno soddisfatti a 360°della loro permanenza nella struttura, perché il comfort è anche comodità di spostamento e facile accessibilità agli spazi.